Asset Management

 

 

IDeA FIMIT SGR

IDeA FIMIT SGR S.p.A. è nata il 3 ottobre 2011 dalla fusione per incorporazione di FARE SGR in FIMIT SGR.

IDeA FIMIT è l'SGR immobiliare italiana leader in Europa con circa Euro 8,0 miliardi di masse al 30/09/2016 in gestione e 38 fondi gestiti (di cui 5 quotati). Nel primi nove mesi del 2016 IDeA Fimit ha realizzato commissioni di gestione totali pari a circa Euro 30,3 milioni. IDeA FIMIT SGR si posiziona come uno dei principali interlocutori presso investitori istituzionali italiani e internazionali nella promozione, istituzione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliare chiusi.

Il Consiglio di Amministrazione di IDeA FIMIT SGR è composto da 8 consiglieri: Gualtiero Tamburini, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Emanuele Caniggia, Amministratore Delegato e i consiglieri Stefania Boroli, Amalia Ghisani, Gianluca Grea, Matteo Melley,  Rosa Maria Gulotta e Gianandrea Perco.

DeA Capital attraverso IDeA FIMIT SGR rafforza il suo posizionamento strategico nel settore immobiliare in Italia, creando le condizioni per uno futuro sviluppo dell'attività anche sui mercati esteri.

 

www.ideafimit.it

Azionariato IDeA FIMIT

 

IDeA Capital Funds SGR

IDeA Capital Funds è uno dei principali operatori italiani nella gestione dei fondi e fondi di fondi di Private Equity, con circa Euro 1,9 miliardi di asset in gestione.

DeA Capital possiede il 100% di IdeA Capital Funds.

www.ideasgr.com

 

SPC

SPC Credit Management è una società attiva da oltre 15 anni nella ristrutturazione, gestione in outsourcing e valorizzazione di crediti non performing. La partecipazione in SPC è stata consolidata integralmente dal Gruppo DeA Capital a partire dal mese di luglio 2016

Negli anni la società ha sviluppato specifiche competenze, con particolare riferimento a:

  • servizi di recupero crediti stragiudiziali e giudiziali (con una performance significativa nella definizione stragiudiziale delle sofferenze);
  • servizi di advisory attraverso l’attività di valutazione e clusterizzazione di portafogli di crediti e l’individuazione di soluzioni strategiche per la loro valorizzazione;
  • servizi di due diligence e asset quality review per operazioni di acquisto di portafogli di NPL.

Con particolare riferimento al comparto del recupero crediti la società ha acquisito il know-how per il monitoraggio dell’intera gamma di crediti non performing, ovvero:

  • banking (c/c; mutui; prestiti personali);
  • leasing (contratti risolti e non; residui post-vendita);
  • consumer (crediti al consumo; cessione del quinto; carte di credito);
  • commercial (fatture insolute);

con una focalizzazione sui crediti secured.

www.spc-spa.com

 

Innovation Real Estate

Innovation Real Estate S.p.A. è specializzata nella gestione, implementazione ed esecuzione dei servizi tecnici immobiliari. Attiva in Italia, vanta una consolidata esperienza nella gestione di portafogli immobiliari e nelle operazioni di sviluppo, nell’asset management, nei servizi di property, facility e project & construction management.

La società si pone come partner d’eccellenza nei processi di valorizzazione del patrimonio e garantisce supporto strategico attraverso la controllata Innovation Real Estate Advisory.

A Giugno 2016 DeA Capital S.p.A. ha perfezionato la cessione di una partecipazione pari al 55% del capitale sociale di Innovation Real Estate S.p.A., ad un gruppo di imprenditori attivi nel settore immobiliare e di investitori istituzionali guidati da Alessandro Pasquarelli e Massimo Cremona, nominati rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Innovation Real Estate. 

www.innovationre.it