SPAC

 

 

IDEAMI S.p.A.

IDEAMI è la prima SPAC istituzionale promossa da Banca IMI e DeA Capital e dedicata alla ricerca di target tra società italiane di medie dimensioni, non quotate, con elevato potenziale di creazione di valore. IDEAM, che ha concluso con successo il collocamento di azioni raccogliendo 250 milioni di Euro, si contraddistingue per il forte allineamento di interessi tra investitori e promotori, supportato da una struttura innovativa e da un importante impegno finanziario dei promotori, che hanno investito in azioni ordinarie della SPAC per una quota complessiva pari al 16,50% della raccolta (quota di DeA Capital l’8,25%). Il progetto riveste forte valenza industriale grazie alle indiscusse competenze e al network dei Promotori che ne faciliteranno la creazione di valore.

IDEAMI è quotata sull’AIM Italia dall’ 11 dicembre 2017.
Il Consiglio di Amministrazione di IDEAMI è composto da: Giuliano Asperti (Presidente), Paolo Ceretti (Amministratore Delegato), Tommaso Ferrari, Pietro Galli, Pier Luigi Rossi, Stefano Stangoni, Stefano Tanzi (Amministratore Indipendente).

 

www.ideamispac.com

 

 

Cellularline S.p.A.

Nel corso del 2017 il Gruppo DeA Capital ha perfezionato l’investimento in “Crescita”, special purpose acquisition company (SPAC), con azioni negoziate alla Borsa Italiana a partire dal 15 marzo 2017, per un esborso complessivamente pari a 7,8 milioni di Euro.

Crescita, con l’obiettivo di completare una business combination con una target italiana entro 24 mesi dalla data di quotazione, in data 4 giugno 2018 ha perfezionato l’operazione di business combination con il Gruppo Cellular, titolare del marchio Cellularline. A valle di detta operazione DeA Capital deteneva il 3,8% della combined entity, ridenominata Cellularline S.p.A..

 

www.cellularline.com